PASQUA, PER VIAGGIARE HAI L’IMBARAZZO DELLA SCELTA

Pasqua, per viaggiare l'imbarazzo della scelta

A Pasqua l’occasione è ghiotta. Se stai pensando di dedicarti una piccola vacanza per goderti l’arrivo della primavera, abbiamo selezionato per te 3 mete uniche che ti delizieranno.

Ti starai chiedendo quali possano essere le destinazioni più indicate per la Pasqua.

Fortunatamente, l’Italia è ricca di mete interessanti, veri e propri angoli preziosi tutti da scoprire e da vivere a fondo.

Guardiamo insieme come rendere speciale la prossima Pasqua.

La luce delle Cinque Terre

Magnifiche, panoramiche, ricchissime: queste perle della Liguria hanno quella bellezza mozzafiato che stupisce. Monterosso al Mare, Vernazza, Corniglia, Manarola e Riomaggiore: scoprirle tutte è un’esperienza speciale, soprattutto in primavera. La luminosità e l’azzurro del Mar Tirreno abbaglia le coste. Il clima dolce, i profumi della macchia mediterranea e i paesaggi straordinari sembrano fatti apposta per farvi innamorare a prima vista. Ma le Cinque Terre hanno ancora altri segreti da svelare. Che dire delle piccole insenature e delle spiagge incontaminate? Autentiche meraviglie da collezionare nel proprio carnet di viaggi. Ma non limitatevi a rivolgere il vostro sguardo al mare. Godetevi i piccoli borghi caratteristici, dove la vita di mare si intreccia allo scorrere della tranquilla vita di provincia. Respirate a pieni polmoni: qui la vita sa di buono.

Vi abbiamo convinto? Aspettate solo un attimo: leggete la nostra seconda proposta.

Lo splendore di Capri

L’isola più celebre degli anni Sessanta non ha mai perso il suo fascino. Protetta dai suoi mitici Faraglioni, guarda in faccia il golfo di Napoli con uno sguardo di languida sirena. La Pasqua a Capri è un momento speciale, perfetto per godersi il primo sole. Godersi una passeggiata su e giù per le pittoresche stradine del piccolo borgo, fermarsi per un gelato in Piazzetta, osservare da lontano il lavoro affascinante dei pescatori: tutto questo è il profumo di Capri. Un’isola con una storia importante, immersa nella ricchezza di una natura generosissima. Vi è venuta voglia di partire? Ancora un attimo. La tradizione culinaria di Capri è rinomata, non perdetevela.

E se siete già stati a Capri? Niente paura, abbiamo ancora qualcosa da proporvi.

Cultura e bellezza: la Toscana

Per molti, dire “primavera” è come dire “Toscana“. La culla del nostro Rinascimento è una regione ricchissima di luoghi splendidi e di occasioni da vivere. Qui qualsiasi desiderio di viaggio può essere realizzato. Città d’arte dalla storia straordinaria, coste ampie e bellissime, zone montane e borghi preziosi tutti da esplorare. In Toscana berrete tutta d’un fiato l’emozione di un viaggio indimenticabile e ogni giorno diverso. Basta immergersi nel calore della sua gente e perdersi per le strade che costeggiano i grandi campi di girasoli. La Toscana è un luogo in cui sempre vorrete ritornare. Magari ad ogni Pasqua.

Cosa mettiamo in valigia? Nel frattempo, fai clic sulla tua prossima Pasqua in viaggio!