Vi siete mai chiesti come mai Barcelona sia così amata?
La sua giovinezza sembra durare da sempre, ed è proprio così.
La sua vocazione marittima la rende affascinante, i suoi colori la rendono irresistibile, la sua storia e la sua movida la rendono unica.
Barcelona non può mancare nel vostro carnet di viaggi, soprattutto quando la splendente primavera spagnola inizia ad illuminare le giornate.
Chiudete gli occhi e lasciatevi accompagnare per mano tra le strade della città catalana.
Chi incontreremo? Ovviamente Gaudì, l’architetto geniale che ha reso Barcelona una città indimenticabile e tutta curve. La Sagrada Familia con le sue volute a forma di grano; la Casa Battlò, morbida e fatata; la Casa Milà, che danza nel vento; il Parc Guell, che è davvero il più bello del mondo.
Avete gli occhi abbastanza pieni di meraviglia? Siamo appena all’inizio.
Perché questa città non va mai a dormire, e sulle Ramblas e al Quartiere Gotico si assiste notte giorno alla rutilante vita cittadina, si beve dell’ottima birra, si incontrano gli artisti, si entra in contatto con la millenaria cultura catalana. Il nostro consiglio è di perdervi con il naso all’insù per stradine e viuzze, deliziarvi con una paella autentica e bere un bicchiere d’assenzio al Bar Marseille, dove anche Hemingway era di casa (sì, Hemingway è venuto a farsi un bicchierino anche qui!).
E se siete pronti, vi portiamo alla scoperta del miglior flamenco dal vivo, magari gustando i churros con chocolate, la nostra merenda preferita.
Vi gira la testa? Fermiamoci a riposare, ci serviranno energie per addentrarci nel Labirinto di Horta. Abbiamo già messo in conto un aperitivo a base di frutti mare al Mercado de la Boqueria e un tour sul Tramvia Blau, il più antico di Barcelona, per ammirare le case dell’Avenida Tibidabo, e poi…
Va bene, va bene, la smettiamo!
Aprite gli occhi, si parte davvero!