LA CROCIERA DELLA FAMIGLIA D’IGNAZIO

Una MERAVIGLIA e non solo…

UNA FAMIGLIA IN CROCIERA

Chi di voi ha mai sognato di fermare il tempo in un luogo incantato, magari circondato da un bellissimo mare, in tranquillità, fuori dal caos della città e dalla stanchezza della solita monotonia che la vita ci offre ogni giorno.. Beh.. Fin da sempre l’essere umano è stato attratto dalla bellezza di luoghi incantati ma questi luoghi dovranno pur sempre esser suggeriti da chi di incanto se ne intende e noi non potevamo non scegliere di affidare questo meraviglioso compito al nostro agente di viaggio Paolo Losasso. Ed è così che in poco tempo tutto quello che avevamo progettato per una vacanza all’insegna dell’eleganza e del relax si è realizzato: 13.11.2017 magica data di partenza dal porto di Napoli.

Meta? Semplicemente una fantastica crociera a bordo dell’ultima ammiraglia dell’MSC con itinerario il Mediterraneo.

PRIMA TAPPA: Napoli

Sono le ore 9.30 arriviamo nella sorprendente città della pizza e del caffè. Il nostro Paolo ci ha organizzato le procedure di imbarco con regolarità e puntualità. Siamo stati accolti al check-in con un bellissimo buffet di benvenuto e poco dopo, grazie alla procedura d’imbarco già effettuata dalla nostra agenzia, abbiamo consegnato tutti i bagagli e ci siamo diretti in quello che è stato il primo di un lungo e felicissimo benvenuto a bordo di MSC MERAVIGLIA. La nave lascia il porto di Napoli alle ore 19:00 dirigendosi verso la seconda rotta: MESSINA. La nostra serata sta per iniziare pertanto ci prepariamo per un fantastico WHITE PARTY e ci dirigiamo all’ Olive D’Oree, il ristorante più elegante e luminoso dei tre presenti sulla nave, dove il nostro Paolo  ci ha prenotato un tavolo esclusivamente per noi. La serata continua con una fantastica festa nella meravigliosa Promenade della nave.

SECONDA TAPPA: Messina

È il nostro secondo giorno di crociera. Il nostro consulente ci ha organizzato un percorso di escursione per scoprire gusti ed opere di questa fantastica città sicula. Abbiamo visto numerose opere tra cui il Duomo della città,la fontana del Nettuno di fronte alla passeggiata a mare e la Basilica Cattedrale Protometropolitana dedicata a Santa Maria Assunta. Oltre alle opere sorprendenti che la città offre, il nostro agente Paolo conoscendo i nostri gusti ci ha consigliato “Famulari”. Famulari è per eccellenza la rosticceria più famosa e appetitosa di tutta la Sicilia per la produzione di oltre 40 tipi di ARANCINI siciliani. Il nostro ritorno in nave è stato sicuramente arricchito di nuovi sapori e nuove tradizioni e non finiremo mai di ringraziare il nostro Paolo che ci ha consigliato questi meravigliosi posti da visitare ed assaporare qui a Messina.

TERZA TAPPA: La Valletta, Malta

La nostra terza tappa è Malta. Abbiamo visitato sia la parte nuova che vecchia apprezzando il patrimonio artistico,storico e culturale di questa incantevole città; inoltre ci è stato suggerito di prendere parte alle ore 12:00 allo “sparo dei cannoni” ed è stata un’esperienza davvero unica.

QUARTA TAPPA: Barcellona

Ore 09:00 la nostra nave approda nel porto di Barcellona. Il nostro agente Paolo anche qui ci ha pianificato un’escursione ricca di nuove opere e nuovi sapori da scoprire. Dopo una meravigliosa passeggiata sulla RAMBLA ci siamo diretti verso i Giardini di Gaudì(Parc Guell),Casa Batlò e Casa Milà. Siamo riusciti ad entrare senza lunghe attese grazie alla prenotazione online del nostro agente Paolo. Al ritorno abbiamo proseguito la nostra escursione nel mercato della Boqueria, dove abbiamo assaggiato numerose sfiziosità,il Museo Nazionale del Prosciutto e abbiamo gustato una buonissima Paella in una locanda consigliata dal nostro agente.

QUINTA TAPPA: Marsiglia

Oggi 25.11.2017 ci troviamo nella profumosa e incantevole città di Marsiglia. Dopo aver visitato la Cattedrale di Notre Dame abbiamo trascorso il pomeriggio con una rilassante passeggiata sul porto dove abbiamo potuto acquistare le famose “saponette di Marsiglia” e dei regalini con un clima quasi del tutto natalizio.

SESTA TAPPA: Genova

Ultimo giorno di escursione ci troviamo nella città di Cristoforo Colombo. Dopo aver visitato vicino al porto l’acquario e le fantastiche creature presenti al suo interno ci siamo diretti verso il centro dove abbiamo visto numerose opere nel centro storico tra cui la casa di Colombo. La città ha offerto numerose opere d’arte ma anche del buonissimo pesto e della morbida focaccia da assaggiare.

La crociera è stata meravigliosamente perfetta, la nave ci ha regalato sensazioni ed emozioni uniche il panorama ci ha riservato tramonti ed albe incantevoli e sicuramente tutto quello che cercavamo l’abbiamo trovato grazie alla nostra agenzia Fantastico Mondo e al nostro Paolo.